Completa questo breve sondaggio per avere la possibilità di vincere un Samsung Galaxy S8

Tutto quello che devi sapere sullo scandalo del Galaxy Note 7

La mappa dell’esplosione del Samsung Galaxy Note 7

Poiché le esplosioni del Galaxy Note 7 si sono verificate nell’agosto 2016 a causa della progettazione del modulo dell’alimentazione come segnalato, la vendita è stata interrotta in tutto il mondo dal 10 ottobre nello stesso anno. Il Galaxy Note 7 è stato appena per 70 sul mercato e la Samsung ha accusato una enorme perdita a causa di ciò.

Ricordiamo Tutte le Fasi della Crisi del Galaxy Note 7 della Samsung

Agosto
2016
2
Aug
La Samsung annuncia il Galaxy Note 7 nel corso di un evento a New York City.
24
Agosto
Si ha la prima notizia di un Galaxy Note 7 che si è incendiato nella Corea del Sud, il Galaxy Note 7 di Samsung ha cominciato a prendere fuoco mentre era in carica.

Conseguenza – A seguito di ciò, la Samsung dice che gli utenti devono utilizzare solamente il suo caricatore originale e tenere il telefono lontano da dove ci si trova durante la carica.

19
Agosto
Il Galaxy Note 7 va in vendita in Corea del Sud e negli Stati Uniti.

Conseguenza – Il TIME lo descrive come "un miglioramento modesto ma benvenuto rispetto al suo predecessore, che offre un design più ergonomico, uno stile avanzato, la stessa fotocamera come il suo cugino Galaxy S7 e alcune modifiche del software"

31
Agosto
Secondo caso di un Samsung nuovo Galaxy Note 7 che esplode durante la carica nella Corea del Sud.

Conseguenza - 31 agosto: La Samsung ritarda le spedizioni del telefono alla Corea del Sud "per test di controllo qualità".

Settembre
2016
1
Settembre
Il Galaxy Note 7 va in vendita in Cina.
5
Settembre
Il primo caso australiano di un telefono Samsung Galaxy Note 7 esploso ha causato danni per $1800 ad una camera di hotel di Perth, con un uomo che dichiara il che suo telefono ha preso fuoco mentre stava dormendo. Il primo incidente di un Samsung che ha preso fuoco a Taiwan viene segnalato.

Conseguenza – La Taiwan's Consumers' Foundation ha esortato la Samsung Taiwan a sospendere tutte le vendite e sostituzioni del nuovo Galaxy Note 7, perché continuare a distribuire il modello sarebbe come "inviare delle bombe ai consumatori".

Conseguenza - 8 Settembre: L’U.S. Federal Aviation Administration raccomanda ai passeggeri USA e all'equipaggio non volare con dispositivi Galaxy Note 7 che siano accesi o in ricarica.

Conseguenza - Le Compagnie aeree che hanno base a Hong Kong, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del sud, Germania e Italia vietano volare con un telefono a rischio.

19
Settembre
Un uomo in Florida avvia il primo processo contro l'azienda per le ustioni che ha ricevuto dopo che il suo telefono scoppiato prendendo fuoco nella sua tasca.

Conseguenza - 22 Settembre: la Samsung vuole risolvere il problema con un software di aggiornamento per il Galaxy Note 7 che consente al dispositivo di ricaricarsi per il 60%.

23
Settembre
I rapporti dalla Corea del Sud fanno intendere che i dispositivi sostituiti stanno avendo gli stessi problemi dei vecchi dispositivi.

Conseguenza - La Samsung replica che questi sono episodi isolati e non correlati ai dispositivi richiamati.

27
Settembre
Un Galaxy Note 7 sostituito esplode in Cina.

Conseguenza - La Samsung non risponde immediatamente ad una richiesta di commento. La Samsung dice che oltre 1 milione di persone a livello globale sta ora utilizzando il Note 7 con una batteria sicura.

2
Settembre
La Samsung ha confermato che 35 utenti in tutto il mondo hanno segnalato che i loro telefoni hanno preso fuoco o sono esplosi durante la carica.

Conseguenza – 2 Settembre: la Samsung vuole risolvere il problema con un primo richiamo della Galaxy Note 7, dicendo che le batterie di alimentazione di una catena partner della Samsung SDI è da biasimare per i malfunzionamenti iniziali riportati dai media. Il telefono rimane in vendita in Cina in quanto un partner diverso ha fornito le batterie per quei telefoni.

Conseguenza - "C'era un piccolo problema nel processo di fabbricazione, quindi era molto difficile da capire" ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa Koh Dong-jin, Presidente business mobile della Samsung. "Ci costerà così tanto e mi fa sta male al cuore. Tuttavia, il motivo per il quale abbiamo preso questa decisione è perché la cosa più importante è la sicurezza del cliente".

16
Settembre
Il Presidente della Samsung rilascia scuse ufficiali per il Samsung Galaxy Note 7 ai proprietari per il richiamo.

Conseguenza -

19
Settembre
Appaiono delle segnalazioni che in Cina dei telefoni hanno preso fuoco.

Conseguenza – 19 Settembre: Un cinese utente ha sostenuto che il Samsung Note 7 ha preso fuoco. La Samsung dice questo telefono andato in fiamme in Cina è stato a causa del calore esterno. La Samsung annuncia che i dispositivi Galaxy Note 7 sostituiti verranno forniti con una batteria verdey.







26
Settembre
Un altro dispositivo in Corea del Sud finisce in fiamme.

Conseguenza - La Samsung ritarda il ri-lancio del Galaxy Note 7 nel suo paese d'origine.





October
2016
1
Oct
La Samsung riprende la vendita nuovo Note 7s nella Corea del Sud.
4
Ottobre
Si registra un danno del polmone sofferto da un residente del Kentucky dopo che suo telefono aveva riempito la sua camera da letto con il fumo.
7
Ottobre
Una donna di Taiwan si è accorta che il suo telefono stava emettendo del fumo nella sua tasca. Una ragazza di 13 anni nel Minnesota ha subito un'ustione quando il suo telefono le è diventato estremamente caldo sotto il pollice

Conseguenza - 7 Ottobre: tra le crescenti preoccupazioni che circondano la sicurezza di tutti i dispositivi Galaxy Note 7, tutti i quattro principali operatori Americani dicono che i clienti possono restituire il dispositivo per qualsiasi altro smartphone.

10
Ottobre
La Samsung ferma definitivamente la produzione del Not7 7. Dice alle persone di spegnerli e di smettere di usarli.
3
Ottobre
Le vendite del Galaxy Note 7 riprendono nella Corea del sud con 30.000 dispositivi segnalati quali venduti nel primo weekend.
5
Ottobre
Un Galaxy Note 7 va in fiamme su un volo della Southwest Airlines da Louisville a Baltimora. Questo telefono è confermato come uno dei sostituiti Galaxy Note 7 attraverso il suo numero IMEI.
9
Ottobre
Un uomo della Virginia ha riferito che il suo Note 7 ha preso fuoco sul suo comodino e riempito la sua stanza di fumo.

Conseguenza - 10 ottobre: Tutti i quattro principali vettori USA interrompono la vendita in toto del Galaxy Note 7.



13
Ottobre
La Consumer Product Safety Commission annuncia il secondo richiamo del Samsung Galaxy Note 7, rendendo illegale vendere il dispositivo ovunque negli Stati Uniti.

La Samsung intende completare il 100% dei richiami il quale determina il futuro successo o il fallimento. Il gigante trasforma la crisi del richiamo del Note 7 in opportunità per ottenere una maggior fiducia da parte dei clienti, anche se è estremamente impegnativo. L'azienda si è dedicata alla risoluzione dei problemi della batteria esistente e lavora diligentemente per migliorare la qualità e il design, così la Samsung combatterà con l'arrivo del Samsung S8.

Statistiche e Causa degli Incidenti Relativi all’Esplosione del Galaxy Note

Ulteriori Informazioni su YouTube sul Samsung Galaxy Note 7

Completa questo breve sondaggio per avere la possibilità di

vincere un Samsung Galaxy S8

Strumenti Must da Avere per il Samsung Galaxy S8

MobileTrans - Trasferimento da Telefono a Telefono in un Clic

MobileTrans - Trasferimento da Telefono a Telefono in un Clic

Supporta oltre 2.000 Dispositivi Mobile e Tutti i File. Fa il Backup & Ripristina i Dati del Tuo Telefono sul PC/Mac

TunesGo - Il Miglior Gestore Android per  Galaxy S8

TunesGo - Il Miglior Gestore Android per Galaxy S8

Gestisci, trasferisci, fai il backup dei tuoi dati su dispositivi Android e iOS.

dr.fone toolkit - Recupero Dati Android

dr.fone toolkit - Recupero Dati Android

Recuperi i dati cancellati da oltre 6.000 telefoni Android.

71% SÌ 29% NO

Vuoi Acquistare Un Nokia 3310?

Dai un Voto 1514 partecipanti
SÌ 26% 74% NO

Otterrai un iPhone 7?

Dai un Voto 1950 partecipanti
Top