
La mappa dell’esplosione del Samsung Galaxy Note 7
Poiché le esplosioni del Galaxy Note 7 si sono verificate nell’agosto 2016 a causa della progettazione del modulo dell’alimentazione come segnalato, la vendita è stata interrotta in tutto il mondo dal 10 ottobre nello stesso anno. Il Galaxy Note 7 è stato appena per 70 sul mercato e la Samsung ha accusato una enorme perdita a causa di ciò.
Conseguenza – A seguito di ciò, la Samsung dice che gli utenti devono utilizzare solamente il suo caricatore originale e tenere il telefono lontano da dove ci si trova durante la carica.
Conseguenza – Il TIME lo descrive come "un miglioramento modesto ma benvenuto rispetto al suo predecessore, che offre un design più ergonomico, uno stile avanzato, la stessa fotocamera come il suo cugino Galaxy S7 e alcune modifiche del software"
Conseguenza - 31 agosto: La Samsung ritarda le spedizioni del telefono alla Corea del Sud "per test di controllo qualità".
Conseguenza – La Taiwan's Consumers' Foundation ha esortato la Samsung Taiwan a sospendere tutte le vendite e sostituzioni del nuovo Galaxy Note 7, perché continuare a distribuire il modello sarebbe come "inviare delle bombe ai consumatori".
Conseguenza - 8 Settembre: L’U.S. Federal Aviation Administration raccomanda ai passeggeri USA e all'equipaggio non volare con dispositivi Galaxy Note 7 che siano accesi o in ricarica.
Conseguenza - Le Compagnie aeree che hanno base a Hong Kong, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del sud, Germania e Italia vietano volare con un telefono a rischio.
Conseguenza - 22 Settembre: la Samsung vuole risolvere il problema con un software di aggiornamento per il Galaxy Note 7 che consente al dispositivo di ricaricarsi per il 60%.
Conseguenza - La Samsung replica che questi sono episodi isolati e non correlati ai dispositivi richiamati.
Conseguenza - La Samsung non risponde immediatamente ad una richiesta di commento. La Samsung dice che oltre 1 milione di persone a livello globale sta ora utilizzando il Note 7 con una batteria sicura.
Conseguenza – 2 Settembre: la Samsung vuole risolvere il problema con un primo richiamo della Galaxy Note 7, dicendo che le batterie di alimentazione di una catena partner della Samsung SDI è da biasimare per i malfunzionamenti iniziali riportati dai media. Il telefono rimane in vendita in Cina in quanto un partner diverso ha fornito le batterie per quei telefoni.
Conseguenza - "C'era un piccolo problema nel processo di fabbricazione, quindi era molto difficile da capire" ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa Koh Dong-jin, Presidente business mobile della Samsung. "Ci costerà così tanto e mi fa sta male al cuore. Tuttavia, il motivo per il quale abbiamo preso questa decisione è perché la cosa più importante è la sicurezza del cliente".
Conseguenza -
Conseguenza – 19 Settembre: Un cinese utente ha sostenuto che il Samsung Note 7 ha preso fuoco. La Samsung dice questo telefono andato in fiamme in Cina è stato a causa del calore esterno. La Samsung annuncia che i dispositivi Galaxy Note 7 sostituiti verranno forniti con una batteria verdey.
Conseguenza - La Samsung ritarda il ri-lancio del Galaxy Note 7 nel suo paese d'origine.
Conseguenza - 7 Ottobre: tra le crescenti preoccupazioni che circondano la sicurezza di tutti i dispositivi Galaxy Note 7, tutti i quattro principali operatori Americani dicono che i clienti possono restituire il dispositivo per qualsiasi altro smartphone.
Conseguenza - 10 ottobre: Tutti i quattro principali vettori USA interrompono la vendita in toto del Galaxy Note 7.
La Samsung intende completare il 100% dei richiami il quale determina il futuro successo o il fallimento. Il gigante trasforma la crisi del richiamo del Note 7 in opportunità per ottenere una maggior fiducia da parte dei clienti, anche se è estremamente impegnativo. L'azienda si è dedicata alla risoluzione dei problemi della batteria esistente e lavora diligentemente per migliorare la qualità e il design, così la Samsung combatterà con l'arrivo del Samsung S8.
3500MAH
Batteria Samsung Galaxy Note 7 (Samsung Sdi Co.)3000MAH
Batteria Samsung Galaxy Note 5Supporta oltre 2.000 Dispositivi Mobile e Tutti i File. Fa il Backup & Ripristina i Dati del Tuo Telefono sul PC/Mac
Gestisci, trasferisci, fai il backup dei tuoi dati su dispositivi Android e iOS.
Recuperi i dati cancellati da oltre 6.000 telefoni Android.